SALUTE

OTTICO O OCULISTA: SAI QUALI SONO LE DIFFERENZE?
SALUTE · 04. settembre 2023
Quando si parla di salute degli occhi, sono due le principali figure professionali di riferimento: l’ottico e l’oculista; ma sai quali sono le differenze? te lo spieghiamo nell'articolo di oggi sul nostro blog.
COME PREVENIRE I PROBLEMI DI VISTA: Consigli per una Buona Salute Oculare.
SALUTE · 25. maggio 2023
Gli occhi rappresentano le nostre finestre sul mondo, ci permettono di godere delle numerose meraviglie attorno a noi e di svolgere tutte le attività della vita quotidiana. Spesso tendiamo a dare per scontato la nostra vista. In realtà anch’essa va curata ed è importante adottare abitudini che ci permettano di prevenire problemi e mantenerla in salute sul lungo termine. In questo articolo troverai i 5 consigli per una buona salute oculare.
COME RENDERE BRILLANTE IL BIANCO DEGLI OCCHI.
SALUTE · 17. febbraio 2023
Per avere uno sguardo più luminoso e sano, è fondamentale che la parte bianca dell’occhio sia in salute. La “sclera” indica la parte biancastra degli occhi, mentre la membrana trasparente che la ricopre ha il nome di “congiuntiva”. Osservare questa parte del tuo sguardo è fondamentale, perché essa è un valido indicatore dello stato di salute generale. Infatti, se è giallastra oppure rossiccia, può indicare problemi di salute.